Energia dalla Val Venosta

Offerta luce VION

"La nostra energia” per noi è molto di più di un semplice slogan pubblicitario. Intendiamo l’energia prodotta da fonti locali e rinnovabili. E naturalmente anche il nostro servizio in loco con il quale vogliamo essere più vicini ai nostri clienti. Infatti, il contatto personale è da sempre stato parte integrale della nostra filosofia.

Ci hanno scelto 10.000 clienti, in Val Venosta, ma anche nel resto del territorio provinciale e nazionale. Manteniamo la fiducia dei nostri clienti garantendo un alto livello di qualità e la massima trasparenza nelle tariffe.

Se sei interessato ad avere un preventivo senza impegno, i nostri consulenti ti guideranno attraverso il processo. Contattaci!

Novità: All'indirizzo https://luce.vion.bz.it il contratto può essere richiesto comodamente online.

Domande e risposte

sui nostri servizi luce
Come faccio a cambiare fornitore?

Il cambio del fornitore di luce è molto più semplice di quanto possa sembrare. Non si ha nessuna interruzione di fornitura ed il passaggio non è legato a nessun costo.

Basta inviarci una bolletta del fornitore attuale e ti prepariamo un preventivo. Una volta accettata la nostra offerta, i consulenti VION ti seguiranno passo dopo passo e si occupano con cura dell'intero processo, che come ultimo passo prevede la disdetta del servizio dal precedente fornitore.

Novità: Attraverso il modulo online l'attivazione del servizio può essere richiesto comodamente online.

Quali sono le tariffe di VION?

Per garantire una massima trasparenza, le nostre tariffe basano sul prezzo di Borsa. Contattaci e ti forniamo volentieri tutte le informazioni sui prezzi.

Mi sono appena trasferito. Cosa devo fare?

Puoi inviarci una copia della carta d'identità, il tuo indirizzo, i dati catastali e le tue coordinate bancarie. In alternativa puoi rivolgerti ad un nostro consulente presso la sede di Glorenza e ti seguiremo passo dopo passo durante tutto il processo. 

VION fornisce esclusivamente energia verde?

Nella fornitura dell'energia elettrica si utilizza prima l'energia generata localmente. Se il consumo elettrico è inferiore alla produzione - sempre a livello locale - l'energia consumata dal cliente proviene esclusivamente da fonti locali. 

Grazie agli impianti idroelettrici della Val Venosta si produce molto più energia di quanta ne viene consumata. Di conseguenza, l'energia consumata in zona proviene al 100 % da fonti rinnovabili, il che ci confermano anche da vari certificati.

Quali vantaggi ho aderendo alla cooperativa?

Come socio membro VION si gode di uno sconto sul prezzo energia. Inoltre, si ha il diritto di partecipare all'assemblea dei soci e di esprimere il proprio voto. 

Se una volta decidessi di lasciare la nostra cooperativa, la quota associativa versata sarà rimborsata.

Ogni quanto arriva la bolletta e come sarà composta?

L'emissione della fattura dell'energia elettrica avviene tipicamente ogni 2 mesi. Puoi scaricare un esempio cliccando qui.

Che faccio se salta la corrente?

La prima cosa da fare in caso di black-out è verificare se l’interruzione riguarda solo la propria utenza, oppure se si tratta di un problema generalizzato sulla rete esterna.

Se il problema riguarda solo la propria utenza, consigliamo di verificare se è stato superato il prelievo di potenza consentito del proprio contatore e/o contratto luce. Dopo aver spento gli elettrodomestici più dispendiosi, si può provare a riarmare il contatore. Oltre al sovraccarico, l’interruzione può essere causata anche da un dispositivo difettoso.

Se si tratta di un’interruzione generalizzata consigliamo di segnalare il guasto al proprio distributore. Il numero di pronto intervento è riportato in fattura.

Il tuo preventivo
Richiesta

Mandaci la tua ultima bolletta luce e ti prepariamo un preventivo.

Passa a VION!

Se decidi di passare a VION ci occuperemo noi di tutta la pratica.

I nostri consulenti

a tua disposizione
Lukas Obwegeser
Consulente energia
Brunhilde Stecher
Segreteria / Assistenza clienti
Marco Masiero
Amministrazione / Servizio clienti
Jürgen Thurin
Responsabile dipartimento vendita energia
Jonas Platzer
Consulente energia